Translate

lunedì 10 settembre 2012

VITA DA STREGA TEST: Modern Witch League



B A S I C S

Hai un nome magico/pagano ? certo, nella mia vita questo è il secondo che ho adottato come mio nel mio percorso spirituale. logicamente non lo rivelo ai quattro venti per ragioni che ben conoscete

Come hai trovato il paganesimo? A dir la verità mi sono sempre sentito pagano. Da piccolo, 9-10 anni circa, quando mi sono trasferito nella casa in cui attualmente stanno i miei, avendo i boschi dietro casa, allestivo altari fissi vicino a un piccolo ruscello e lì facevo offerte di fiori e frutta agli "spiriti del bosco". La pratica in me è sorta come un percorso naturale e intuitivo, quasi istintuale; finchè non trovai un articolo di Focus in cui si citava la Wicca, ed allora ebbe effettivamente inizio l'avventura XD

Da quanto tempo pratichi? Faccio risalire l'inizio della pratica "seria" dalla 1a superiore; quindi circa 9 anni =)

Solitario o praticante di gruppo? Solitario anche se non escludo una futura partecipazione collaborativa con un gruppo serio in cui mi possa effettivamente trovare bene (data una esperienza disastrosa in un gruppetto di streghette glitterose-peace and love)

Qual è il tuo percorso? Oddio, direi wiccan eclettico, più o meno. I miei interessi sono molti e tendo a soddisfarli nella loro totalità ^^

D E I T Y

Qual è la tua tradizione /simbolo o corrente? Tradizione personale, se così vogliamo chiamarla, dato il mio eclettismo dominante. Come simbolo il pentacolo o l'yggdrasil.

Chi è il vostro Dio "patrono"? Chi è la vostra Dea "patrona"? Dei, di quale culto? Tendo a non utilizzare nomi ma figure topoiche che richiamino la totalità degli aspetti che il divino incarna. Poi logicamente ci sono figure divine con cui mi trovo meglio perchè mi affascinano molto a livello di mitologia ma questa è un'altra storia =)

Avete paura dell' aspetto oscuro degli Dei e delle Dee, piuttosto che rispetto? E perché mai dovrei avere paura? LOL! io come persona ho aspetti positivi ma anche molto negativi! ciò non fa che rinsaldare il legame del praticante con il divino. Poi io credo nella divinità a 360 gradi, lavoro io stesso non gli aspetti oscuri del divo, sicchè =)

Adori il Dio cristiano? Nope. (è forse una domanda trappola per le bimbeminkia o quell'assurdità della wicca cristiana? gosh!)

Culto di Animali? E Piante? Si, completamente integrato nella pratica quotidiana. Animali e piante intesi come topos di specie, non come singole entità. ex: lo spirito della quercia, del cervo ecc.

N A T U R E

Qual è il tuo rapporto con la natura? Praticamente sono cresciuto tra i boschi e tutt'oggi li considero luoghi sacri per una mia personale pratica quotidiana. Se posso pratico fuori dalle mura di casa, tra le querce, le acacie, gli ontani e i biancospini.

Hai mai fatto Campeggio solo per parlare con la natura? Ho il bosco dietro casa. Eppoi per "parlare con la natura" serve fare campeggio? *dubbi da streghe campagnole*

Descrivere il momento in cui ti sei sentito più vicino a Madre Terra? Il vento fortissimo e le fronde degli alberi. Un temporale nel bosco. La visione degli dei negli occhi di una coppia di giovani caprioli.

Hai un familiare? non credo nei "servi delle streghe", è una visione catto-inquisitoria dell'essere strega.

Avete mai chiesto il potere a un animale in un rituale? Certo, integro la mia pratica con animali di potere; per ulteriori info vedere il Tell the Owl 5 lettera C.

O una pianta? Certo! io incarno la figura popolare della strega contadina in questo XD

Abbracci gli alberi? lo lascio fare alle streghe di città XD se fosse dovrei stare ore e ore nei boschi incollato ai tronchi. Faccio grounding o vi appoggio il palmo della mano, tutto quì.

Dai loro doni? si, ma questa domanda andrebbe articolata meglio XD diciamo che dipende dalla situazione e da cosa ho o non ho bisogno.

Quali sono le vostre piante è fiori preferiti con cui lavorate? Elleboro, rosa canina, erica, belladonna, alloro, rosa, ciclamino, garofano ecc.

Quali sono i tuoi alberi preferiti con cui lavori? Biancospino in primis, ontano nero, acacia bianca, quercia, salice, ciliegio, sambuco, acero ecc.

W H E E L  O F  T H E   Y E A R

Qual è la vostra festa preferita? Beltane

Qual è la festa che ti piace meno? Ostara (troppa pucciosità, troppi glitter)

Hai mai tenuto un rituale in vacanza? oddio non con tutti gli strumenti e tutto l'altare ma qualcosa di semplice si

Mai preso un giorno di assenza dal lavoro per celebrare una festa pagana? No.

Festeggi Yule il 21 anziché il 25? beh? che domanda è? SI! anche se il 25 festeggio la festa commerciale laica in famiglia ^^

Avete mai sentito il velo sottile? si. anche troppo sottile.

Mai ballato attorno all'Albero di Maggio? no, questo mi manca XD

Sai qual è il significato del Maypole e cosa simboleggia? Yes (E quì mi immagino le tredicenni scandalizzate a sapere che il palo è il fallo eretto e la ghirlanda una vagina rispettivamente del Dio e della Dea. SI, i nostri dei procreano!)

Come si fa di solito per celebrare una festività pagana? Che domanda è?? poi quel "di solito"? Bah questa la lascio perchè non capisco effettivamente quel che vuole chiedermi.

D I V I N A T I O N
*PREMESSA: io non utilizzo la divinazione. Preferisco vivermi l'oggi e non perdere tempo chiedendo cosa potrà o non potrà succedere in un futuro prossimo. Si, ci sono streghe che non praticano la divinazione*

Usi Tarocchi? no e non mi attirano

Usi rune? Si ma non come metodi divinatori. Ridurre le rune a mezzi della conoscenza del futuro per me è assurdo.

Utilizzi un pendolo? no.

Usi rabdomanzia aste? EH?? no

Si usa l'astrologia? non ci credo minimamente

Eventuali altre forme di divinazione? no.

S P E L L S

Qual è stato il primo incantesimo che hai fatto? beh ci ha messo anni e anni per avverarsi ed era un incantesimo sull'apertura all'amore della mia persona verso l'esterno.

Qual è stato l'ultimo? un rituale agli spiriti boschivi. la creazione di un giaciglio simbolico e la richiesta di una questione strettamente personale

Mai fatto un incantesimo d'amore? si ma non come lo intende la cultura popolare

Un incantesimo per il lavoro? certo

Un incantesimo di guarigione? si

Qual è stato l'incantesimo più potente che abbia mai eseguito? EHH? e che vuol dire potente? un incantesimo funziona o non funziona. non siamo mica ad Hogwarts XD

Che divinità chiami di solito? se posso non utilizzo nomi

C R Y P T O Z O O L O G Y

*PREMESSA: io credo negli spiriti non intesi come anime ma nella loro accezione latina, cioè come SPIRITUS. Le varie forme concrete-fisiche per me non sono altro che la teorizzazione mentale dei popoli antichi che per ricordarne le loro virtù li hanno congelati in figure topiche. Per me essi però sono mutevoli ed astratti.*

Credi nei vampiri? NOPE. (lol)

Lupi mannari? EH? no.

Mutaforma? dipende cosa si intende per mutaforma. se si parla della pratica sciamanica non fisica allora si

Elfi? >_< no

Fate? no.

Draghi? no.

Ninfe? no.

Spriti? si, si veda sopra.

Sirene? no.

Satiri? Dipende cosa si intende. di satiri in giro ce ne sono parecchi ma di certo non hanno la "forma" convenzionale del mezzo caprone. Per chi ha orecchie per intendere intenda.

Mai "visto" in una di queste? - Cosa intendi però per vedere? la vista fisica data dagli occhi? se è questa no.

Mai usato una di queste nella magia? - usato? semmai chiesto aiuto.

Avete uno di loro come un tutore personale? no

RANDOM

Hai visto un coniglio, un uomo o una donna nella luna? no, la mia fantasia non è ancora a quei livelli XD

Un gatto? no.

Quando si medita, che cosa vedi come luogo felice? un bosco antico, una radura autunnale

Lavori con i chakra? no.

Credete nelle vite passate? si.

Se sì, descrivere brevemente un paio. Non penso che questo sia il luogo adatto dato il fattore IPERPERSONALE delle proprie esperienze passate.

Avete uno spirito guida? in teoria si anche se non si fa più sentire da mesi XD sarà in vacanza alle 5 terre.

E 'sempre amore e luce? SE! io sono molto Schopenhaueriano in questo..

Nessun commento:

Posta un commento