Translate

domenica 14 ottobre 2012

Tell The Owl - Argomento ④: Spiriti Guida



Argomento 4, Spiriti guida e esseri ancestrali. Un tema delicato che cercherò di affrontare con le dovute cautele ed autocensure dato il post pubblico. Allora, prima di tutto vorrei ribadire che io non sono la persona più "sensibile" e ricettiva in tematica di spiriti ed esseri simili; mi definisco un tronco di legno a volte tanto che mi ci sono voluti anni di pratica prima di sentire il "velo sottile". Ho affrontato per primo l'argomento degli spiriti totemici o animali ancestrali con cui sto lavorando tutt'oggi e con cui mi trovo a mio agio. Il difficile, per me, non è stato tanto trovare il mio personale animale ancestrale (che è tutt'altro da ciò che mi aspettavo all'inizio e non centra praticamente nulla con la fotografia del post) ma  mi portava e mi porta ad affrontarne le similitudini e le lezioni di vita con neanche troppa gentilezza. Per me, data la mia esperienza personale, il totem è un tutt'uno con la persona stessa; io infatti penso, a discapito di molti, che il totem sia uno, unico che accompagna per tutta l'esistenza il praticante. Differente cosa sono gli animali di potere.

A livello di spiriti guida intesi come "maestri spirituali" ho avuto un unico contatto sotto mia espressa richiesta, un'unica lezione che per ora, a quanto pare, non ho ancora compreso. Sbottoniamoci. Una voce in meditazione profonda che mi diceva "richiamami tenendo le dita intrecciate". Ho tentato in atteggiamento di preghiera, nulla. Pensavo fosse allora per insegnarmi ad amare veramente, così ho richiamato tenendo per mano il mio ragazzo mentre dormiva; niente. Ho provato con l'umiltà ma ancora nulla di fatto. A questi punti ho provato contatti per farmi capire con qualche altro indizio ma arrivo sempre a sognare grandi fuochi nelle radure e suoni di flauti. Questo mesi fa. Io dico BOH e per ora lascio stare. (Francamente la mia testa razionale non sa più cosa pensare).

Caso a parte è lo spirito arboreo della Alraun di sambuco. Uno spirito familiare a me legato e da me amato. Un caso a parte data la sua materialità che mi permette un contatto molto più forte e senza enigmi o indovinelli. Una radice personale, un grande aiuto magico e non. (lo so di essere poco chiaro ma vorrei che il mio rapporto con lei restasse nostro.  Non so se questa frase per voi ha senso).

Per rispondere alle linee del forum sugli angeli io vorrei affermare che per ME, essi non sono altro che la mistificazione cristiana di spiriti naturali presenti nel piano fisico immaterialmente. Trovo, perdonatemi il termine, stupido connotare questi spiriti con atteggiamenti o forme umanizzanti; una volta che si è altro dalla materia si è altro dall'uomo. Questi spiriti, per me, non sono altro che immaterici, estremamente mutevoli e non congelabili in chicchessia forma (che serve però ad alcune persone per relazionarvisi). Parlando di spiriti dei defunti come spiriti guida io francamente non saprei cosa dire; mi trovo in una situazione dolorosamente scomoda su questo pensiero ed ancora sto battagliando con la mia testa per schierarmi sull'uno o sull'altro fronte della disputa.

Io francamente terminerei qui data la fragilità dell'argomento e la complessità delle visioni religiose. Spero che il mio testo non rechi offesa alle credenze di chi lo legge;  sono portato dal mio carattere ferino a esprimermi così come penso le cose. Bacioni streghette! (La foto in alto è un teschio di pettirosso, divenuto parte del vestiario della Alraun).


Nessun commento:

Posta un commento